header image
 

Giochiamo a “Indovina chi”?

Ho pensato di proporre una galleria di scatti per mettere alla prova l’occhio di voi passanti…

Le opere che ho inserito riassumono la cifra stilistica di questo artista che, partito come fotografo freelance per Playboy,  ha dominato la scena fotografica degli anni ’80. Stile erotico-urbano utilizzato con grandissimo successo nell’ambito della moda e supportato da un’eccellente tecnica fotografica. Ritrattista eccezionele e soprattutto mago del bianco e nero.

Avete qualche idea su chi possa essere?

Vi piace?

~ di lacameradichiara on 21 Novembre 2010.

27 Risposte to “Giochiamo a “Indovina chi”?”

  1. Fa_84_ Ti aspetto nuovamente, magaro altri scatti potranno piacerti quanto questi e anche più :-)

  2. X Allsports: Newton ringrazia!!!! :-P

  3. Nuovo post con riscontro :-) Grazie, mi fa piacere abbiate gradito la scelta!!!!

  4. Cara chiara,
    Queste foto sono notevoli, sono proprio l’emblema di un epoca, grazie per averli condivisi con noi, e grazie per il tuo impegno nella diffusione di un mondo, quello della fotografia, forse ancora poco praticato.

  5. bellissimi scatti..complimenti

  6. Queste immagini sono meravigliose… Ti faccio i complimenti!
    http://allsports.blog.tiscali.it

  7. Queste foto sono bellissime.. adoro gli scatti femminili, dove si mostra la bellezza del corpo femminile, la si esalta senza volgarità… Non so chi sia il fotografo ma DEVO SCOPRIRLO!!!

  8. Grazie Giovanni P. :-) accetto volentieri i complimenti…sono felice di portare la mia passione a sapsso per il web con dignità comunicativa. Spero di non tradire mai questo che per me è un fondamento dello scambio umano.
    C.

  9. Baol…ritenta sarai più fortunato….
    Un post rivelerà a breve il nostro fotografo!
    C.

  10. Henry, sono una donna che ama la fotografia e non mi sento per niente stanca di vedere questi scatti. Sono scatti onesti, si ritrae la bellezza del corpo femminile non si fa filisofia. Secondo me ogni scatto è una piccola storia compiuta che lascia al “lettore” la possibilità di intesserne il contenuto. Ben altre cose mortificano la donna, mi riferisco agli utilizzi subdoli del corpo femminile e della figura della donna in genere…In questo caso, è tutto cosi esplicito e teatrale da far si che ogni scatto sia decontestualizzato e non abbia nulla a che fare con la condizione femminile ma solo con la contemplazione di una bellezza che parla in una direzione ben precisa…
    Magari il prossimo fotografo ti piacerà di più…spero…anche perchè intendo spaziare molto.
    Ti aspetto ancora :-D
    C.

  11. X Capitano: Ti aspetto, magari la prossima volta ti verrà voglia di furugare attraverso il WEB alla ricerca del prossimo fotografo!!!!
    C. :-)

  12. Abbi fede…la risposta a breve :-)
    Per quel che riguarda la tua opera…non avevo dubbi!!!! Complimenti :-) manualità eccezionale!
    C.

  13. a me piace chi si esprime ruggendo :-) sintomo di personalita’…chi si nasconde dietro un certo perbenismo runf…mi puzza un po’ ;-) complimeti per i blog!

  14. Io dico Avedon…

  15. Ciao, si le foto mi piacciono, ma se fossi donna sarei stanca di finire sempre o quasi, venduta a pezzi ed i pezzi sono sempre gli stessi… ma sento già qualcuno che parla di foto artistiche :-)

  16. mi sembra interessante il tuo modo di proporre il post. Facevi due domande. Sulla prima non so chi sia il fotografo. Sulla seconda, non è proprio il mio genere preferito di foto, ammesso che io abbia un genere preferito di foto. Le trovo comunque molto interessanti, come dicevo. Ciao verrò poi a vedere se il fotografo è quello che dicono tutti.

  17. Ciao Chiara sono ripassato. Dico ma come potrei fotografare un oggetto non opera del mio ingennio e manualità?

  18. Devo dire pochi ma buoni… Ivy abbi ancora un pò di pazienza…. ma poi se siete così bravi la prossima volta sarò più cattiva….vi conviene ripassare un pò di storia della fotografia ;-P

  19. Giovanni….se tutti dicono essere Newtono non vuol dire che lo sia!
    Per quel che riguarda il blog….sono sempre io e non so esprimerm i in altro modo grrrrrrrrrrrrrrrrrrr :-)

  20. Quanta fretta…quanta sicurezza… :-)

  21. io come fotografo conosco solo helmut newton (e chi non lo conosce… aspetta anche robert capa a dir la verità)…
    però con ‘ste fotine piccole piccole ci fai soffrire

  22. Non sapevo fosse Helmut Newton sinceramente…ho letto il tuo blog passato ed è molto attinente come stile a questo…li ruggivi spesso con parole…qui con immagini!

  23. Anche io la so: Helmut Newton

  24. Ciao Andrea, felice di aver accelerato la tua digestione :-) , non avevo dubbi sul fatto che tali scatti potessero muovere gli intenditori ;-P
    Detto questo ti aspetto per il responso… Mi chiedi se possa essere la Fallaci o cosa? Comunque…Ritenta sarai più fortunato. Ti aspetto.

  25. Chiara dopo mangiato queste immagini stanno accelerando la digestione, grazie. La Fallaci? Non mi è faccia nuova ripasso per la sentenza.

  26. Carissima Nenet….sei stata rapidissima e sembri anche molto sicura dalla faccina che alleghi….aspettiamo ancora qualche altro utente prima di sciogliere le riserve….

  27. Helmut Newton :-)